Copywriter Torino

Cerchi una copywriter a Torino?

Se hai cercato copywriter Torino su Google, è probabile tu stia cercando un copywriter a Torino: eccomi!

Sono una copywriter freelance e mi occupo di scrittura creativa e testi pubblicitari per conto di aziende, liberi professionisti e agenzie di comunicazione. Inoltre, lavoro come consulente marketing per le piccole aziende o i freelance che desiderano migliorare la propria comunicazione online e offline.

Il mio portfolio di copywriter

Lavoro come web writer e freelance copywriter dal 2016, e in questi anni ho avuto modo di lavorare con clienti molto diversi tra loro, sia in ambito b2b che nel settore b2c. Di seguito puoi trovare alcuni dei progetti seguiti in qualità di web content specialist e copywriter SEO:

  • Landing page e testi SEO oriented per siti web
  • Articoli per blog SEO friendly
  • Redazione testi per brochure, flyer e cataloghi
  • Contenuti di email marketing
  • Progetti di marketing automation
  • Testi per campagne pubblicitarie su TV
  • Copywriting per video promozionali (script)
  • Schede prodotto SEO
  • Testi per pannelli informativi
  • Naming e payoff
  • Copy per inserzioni Facebook
  • Comunicati stampa

Se sei curioso di vedere qualche progetto di copywriting realizzato da me, puoi visitare la sezione portfolio del mio sito.

Prima di diventare copywriter, ho lavorato come responsabile marketing per 8 anni in aziende di diverse dimensioni, dalla PMI alla multinazionale, spaziando dal settore dentale all’industria del software. Se vuoi approfondire il mio bagaglio professionale, puoi dare un’occhiata al mio profilo LinkedIn.

Sei un’agenzia di comunicazione di Torino?

Se lavori in un’agenzia di comunicazione e sei alla ricerca di un copywriter freelance a Torino o limitrofi, puoi contattarmi per fissare un incontro conoscitivo su Skype. Anche se la mia sede di lavoro è a Padova, collaboro con diversi clienti di Torino, Milano e di molte altre città italiane.

Copywriter Torino

Copywriter Torino: come lavoro

Dopo il brief telefonico iniziale, potremo condividere via posta elettronica i vari materiali per i progetti di copywriting che deciderai di affidarmi. Comunicheremo via telefono o via Skype ogni volta che lo riterrai necessario, così sarai sicuro di poter trasferire tutto il bagaglio di conoscenze necessario allo svolgimento ottimale del lavoro. Questa modalità di lavoro “da remoto” permetterà a entrambi di risparmiare sul tempo e i costi legati a viaggi e trasferte, e io potrò consegnarti il lavoro in tempi più rapidi.

Guadagna visibilità sui motori di ricerca

Grazie al SEO copywriting, puoi migliorare la visibilità del tuo sito o e-commerce sui motori di ricerca, attraverso dei testi studiati per farti ottenere un buon posizionamento su Google. Dopo un’attenta analisi delle keyword più proficue, creo delle pagine SEO o degli articoli di blog ottimizzati per i motori di ricerca. Naturalmente, il posizionamento di una pagina web dipende da molti altri fattori, ma i testi SEO sono un requisito imprescindibile per chi voglia farsi trovare su Google dai propri clienti potenziali.

Il potere dello storytelling

Sapevi che lo storytelling può salvare anche il più noioso dei company profile? Saper costruire un racconto avvincente attorno a un brand o un prodotto è una delle qualità di un bravo copywriter: un copy esperto è in grado di tessere una narrazione coinvolgente partendo da pochi dati, creando nuovo valore attorno alla marca o al prodotto. Ne parlo nel mio articolo “Storytelling aziendale, a che punto siamo?”, dove analizzo alcuni casi di storytelling aziendale.

Hai bisogno di una consulenza di marketing?

Come ti accennavo all’inizio, al mio lavoro di copywriter affianco quello di consulente marketing freelance, per le PMI o i freelance che mi chiedono una strategia di Content Marketing su misura, o semplicemente dei consigli per migliorare la loro comunicazione online e offline.

Sono specializzata in Content Marketing, ovvero quell’area del marketing che si basa sulla pubblicazione di contenuti originali e di qualità su canali online e offline, per attrarre un segmento di pubblico ben definito e trasformare i prospect (clienti potenziali) in clienti.

Il servizio si rivolge a chi ha (o ha appena avviato) un piccolo business, e sente il bisogno di rinnovare la propria immagine. Il servizio di consulenza marketing è utile anche a chi vuole valorizzare i prodotti o servizi offerti attraverso dei contenuti efficaci, per migliorare il fatturato derivato dalle attività di marketing.

 

Se hai cercato “copywriter Torino” su Google e sei arrivato a leggere fin qui, allora forse hai proprio bisogno di un copy esperto per i tuoi testi. Contattami ora per raccontarmi il tuo progetto.