Copywriter Milano

Stai cercando un copywriter a Milano per la realizzazione di contenuti pubblicitari online e offline o di testi per il tuo sito web?

Allora sei capitato nella pagina giusta: io lavoro come web writer e SEO copywriter freelance con aziende e professionisti di Milano che vogliono migliorare la propria visibilità su Internet. Inoltre collaboro con diverse agenzie di comunicazione in Italia per la redazione di contenuti destinati alla carta stampata (cataloghi, brochure, cartellonistica, ecc.) testi pubblicitari e video promozionali.  Vediamo nel dettaglio come posso aiutarti.

Copywriter Milano con esperienza

Grazie alla mia esperienza di 8 anni come Marketing Manager in diverse aziende, ho realizzato (e visto realizzare) svariati contenuti pubblicitari: brochure, video promozionali, email marketing…gli esempi si sprecano. Inoltre, ho avuto modo di conoscere a fondo le esigenze di aziende molto diverse tra loro in ambito comunicazione e marketing, dalla piccola impresa famigliare alla multinazionale. Quindi, se stai cercando una copywriter a Milano esperta di comunicazione aziendale, sei nel posto giusto.

Di cosa mi occupo

La mia lunga esperienza in ambito marketing unita alle mie doti di scrittura mi consente di scrivere testi professionali in grado di valorizzare la tua attività, sia nel mondo del Web che in quello offline.

In qualità di Copywriter SEO, sono in grado di scrivere testi ottimizzati SEO destinati al tuo sito web o al tuo blog aziendale, per aiutarti a guadagnare un buon posizionamento su Google. Le mie attività di web writer includono anche l’email marketing, la gestione dei contenuti per i social media e la redazione di case study aziendali. Mi occupo anche di strategie di marketing automation per le piccole-medie imprese.

Inoltre, realizzo tutti i contenuti di cui normalmente si occupa un copywriter professionista:

  • Testi pubblicitari per spot televisivi o radiofonici
  • Testi per video promozionali
  • Annunci pubblicitari su Google Adwords e Facebook Ads
  • Naming e payoff aziendale
  • Articoli e pagine pubblicitarie per riviste e quotidiani
  • Realizzazione contenuti per brochure, flyer e cataloghi aziendali
  • Testi per affissioni

Grazie alle mie conoscenze in ambito di scrittura creativa e storytelling, riesco a ideare dei testi originali, accattivanti ed efficaci.

Copywriter Milano

Si può vivere di pane e copywriting?

Dopo aver lavorato come Responsabile Marketing per aziende sia in ambito B2B che in ambito B2C, nel 2016 ho deciso che era giunto il momento di iniziare a mettermi in gioco in prima persona, aprendo un’attività in proprio come copywriter freelance e consulente marketing. Volevo un lavoro creativo e stimolante, che mi permettesse di lavorare a stretto contatto con le PMI, i freelance e le agenzie di comunicazione.

Così ho iniziato a lavorare in regime di collaborazione occasionale: una sorta di banco di prova per vedere se riuscivo a vivere di solo copywriting. L’esperimento è andato bene e in un solo anno e mezzo ho lavorato con 20 clienti diversi, instaurando una collaborazione continuativa con alcuni di essi. All’interno del mio portfolio puoi vedere alcuni dei progetti di copywriting realizzati e le testimonianze dirette dei miei clienti riguardo al lavoro svolto. A settembre 2016 ho aperto la Partita Iva, e quindi, per tornare alla domanda iniziale, mi sento in grado di rispondere: “Sì, si può vivere di pane e copywriting!”. Oggi, svolgo il mio lavoro di copywriter freelance a Milano e nel resto d’Italia.

Come lavoriamo insieme

Se hai digitato su Google “copywriter Milano” vuol dire che presumibilmente stai cercando un copywriter di Milano, giusto? Io invece vivo e lavoro a Padova. Non ti seccare, ora ti spiego perché ho creato questa pagina Copywriter Milano.

Noi copy, come tutti i freelance che lavorano da remoto, sappiamo sfruttare al meglio le risorse di comunicazione offerte dal web (e ci mancherebbe, visto il lavoro che fai, dirai tu).  Quindi riusciamo a lavorare in tutta Italia, utilizzando le email, le chiamate su Skype e, talvolta, anche il “vecchio” telefono cellulare.

Insomma, se hai un’agenzia di comunicazione, un’azienda o lavori come libero professionista a Milano, puoi affidarmi i tuoi lavori di copywriting senza timore. I miei testi possono viaggiare in tutta Italia e, pensa un po’, non dovrai nemmeno aspettare i ritardi di Trenitalia 😉

La mia esperienza di copywriter

In questi due anni e mezzo ho già scritto fiumi di parole, per i clienti e i settori merceologici più disparati:

Come ogni copywriter esperto, sono abituata a scrivere di argomenti che non conosco, documentandomi in modo accurato prima di iniziare a creare i miei testi.

Ecco alcuni esempi di progetti realizzati per i miei clienti:

  • Redazione articoli SEO-oriented
  • Realizzazione di landing page SEO-friendly
  • Testi per brochure, volantini pubblicitari e cataloghi
  • Testi per siti web (SEO e non)
  • Flussi automatizzati di email (marketing automation)
  • Script per spot televisivi
  • Schede prodotto ottimizzate SEO
  • Pannelli informativi per negozi
  • Ideazione payoff aziendali
  • Testi annunci Facebook Ads
  • Testi per contenuti social media

Copywriter Milano: i vantaggi del freelance

Lavorare con un copywriter freelance ha molti vantaggi:

  • Tempi di consegna più rapidi: a differenza di un’agenzia che lavora con molti clienti per assicurarsi un’entrata minima necessaria a pagare le spese fisse, io accetto solo i clienti con cui voglio e posso lavorare, assicurandoti tempi di consegna più rapidi.
  • Creatività: con me sei certo di avere dei testi appositamente creati per te, studiati per essere originali, efficaci e coinvolgenti. Di’ addio ai “testi seriali”.
  • Dialogo semplice e diretto: con me non è necessario fissare appuntamenti con settimane di anticipo. Se diventi mio cliente, puoi chiamarmi o scrivermi quando ne senti la necessità.

Se cerchi un copywriter a Milano con esperienza, scrivimi per raccontarmi il progetto che hai in mente, ti risponderò in breve tempo.